Nobu Hospitality aprirà il primo hotel in Italia a Roma nel 2022. Il brand internazionale fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper ha scelto l’iconica via Veneto, sinonimo di lifestyle, per il suo “Nobu Hotel and Restaurant“. La struttura ospiterà anche l’unico ristorante targato Nobu nella Capitale.
Il nuovo hotel è frutto della partnership con Carlo Acampora, chairman e Ceo di Grand Hotel Via Veneto, e proprio la sua struttura verrà riconvertita al brand Nobu.
“Roma è la capitale mondiale della gastronomia e, di conseguenza, location perfetta per il nostro brand, Nobu Hospitality. Siamo davvero felici di lavorare con Carlo Acampora a questo straordinario progetto e di portare la famosa cucina e ospitalità di Nobu a Roma, per i suoi cittadini e gli affezionati viaggiatori, provenienti da ogni angolo del mondo”, commentano Matsuhisa, De Niro e Teper.
“Sono profondamente onorato di avere Nobu come partner perché condividiamo gli stessi valori su qualità, servizio ed eccellenza. Dunque, sono davvero lieto di aver aperto le porte della Città eterna al primo Nobu Hotel d’Italia. La straordinaria esperienza che offrirà Nobu Roma è ciò di cui i romani e i turisti internazionali hanno profondamente bisogno”, afferma Acampora.
Strutturato su due edifici, l’albergo avrà 122 camere e suite – tra cui una Nobu Suite di 500 mq – un green-rooftop, ampi spazi per eventi privati e corporate, una City Spa e un centro fitness all’avanguardia, oltre al ristorante Nobu e un Club lounge esclusivo. L’apertura è prevista per l’estate del prossimo anno.