HNH Hospitality ha inaugurato in Piazza dell’Esquilino, a Roma, un nuovo hotel dal design contemporaneo e dall’anima green, DoubleTree By Hilton Rome Monti. L’albergo si rivolge ad una clientela business e leisure e sorge in una posizione strategica, intorno alla Stazione Termini e a Piazza Vittorio, in uno dei quartieri più dinamici ed eclettici della città, il Rione Monti.
Il nuovo hotel ha 133 camere – 124 camere standard e 9 suite – distribuite su sette piani, un bar & caffetteria con ingresso da piazza Esquilino, un ristorante di cucina tradizionale rivisitata e un rooftop bar & terrace panoramico all’ottavo piano. Completano l’offerta tre meeting room modulari, tutte con illuminazione a luce naturale, che possono ospitare fino a 60 persone, e una sala fitness. Il break hub, adiacente alle meeting room, è un ambiente rilassato e informale con sedute basse e divanetti, ideale come luogo di incontro. Un’ampia lobby si sviluppa su tutto il piano terra e su terrazze disposte su diversi livelli. Da elemento di passaggio, quindi, la hall diventa luogo di relax, postazione di lavoro e area relax con il servizio bar.
L’ambiente, dal design contemporaneo, è ricco di luce naturale, ispirato ai colori di Roma e contaminato di elementi naturali. Sin dalla sua progettazione, l’hotel è stato concepito in funzione di una riduzione dell’impatto ambientale e sociale, sia nella scelta dei materiali che nelle fonti energetiche.
Il nuovo indirizzo ha una proposta Food & Beverage con spazi comuni per incontri, business ed eventi. Sono tre i locali dedicati. “Mamalia” propone una cucina a base di ricette della tradizione italiana e romana, curata dall’executive Chef Alessandro Caputo; “MiT Food & Coffee Brewery”, vuole essere un luogo di incontro dall’anima giovane e vivace, aperto anche agli esterni, che offre proposte creative dalla colazione all’happy hour; il “Mùn Rooftop Cocktail Bar“, all’ottavo piano, ideale per concludere la giornata con una cena a base di tapas o un after dinner. Il rooftop si sviluppa su una parte interna coperta ed una terrazza esterna che regala una vista panoramica sulla città eterna. Il bar è firmato dal Mixologist Antonio De Meo.