Design contemporaneo e vista sulla città per un viaggio alla riscoperta dei sapori italiani della cucina guidata dallo chef Umberto Vezzoli. Queste le caratteristiche del nuovo Maio Restaurant & Rooftop della Rinascente Roma via del Tritone, aperto dalle 10 della mattina fino a cena.
Il menù vede protagonisti piatti freschi e stagionali per tutti i gusti, con un omaggio alla cucina romana insieme ai signature della cucina Maio come il risotto Milano-Tokyo, con pistilli di zafferano e tartare di tonno crudo; per
l’aperitivo spicca una selezione di cocktail distintivi e una lista di gin, tra i quali quello targato Maio con sentori di zafferano, accompagnati da degustazioni dal carattere diverso; per la cena, nel menu è protagonista la classica costoletta alla milanese insieme al Tataki di tonno rosso con sedano, datterino e salsa di ostriche; il tonnarello ai tre pepi con pecorino romano DOP e la melanzana arrosto al miso con purea di melanzane e Thjini. Rendez-vous al 7° piano con la Champagnerie e oyster bar by Moët & Chandon nella “terrazza sopra la terrazza”, con una selezione di crudi e bollicine.
Una terrazza su due piani, quindi, per Maio dove l’architetto Giorgia Longoni ha reso protagonista l’intero ambiente, valorizzandone gli spazi. Gli ospiti vengono accolti al desk di ingresso, dietro al quale si sviluppa il bar, con un impatto scenico e allo stesso tempo accogliente. In marmo verde Alpi diamantato, il bar ha un aspetto naturale, sia pur prezioso, con specchi e bottigliera ad ampliare lo spazio, rendendolo ideale per sorseggiare un drink in attesa del tavolo o anche per un aperitivo o un pasto informale. Si accede così alla terrazza coperta e all’ambiente interno attiguo, con ampie vetrate che consentono di unire visivamente gli spazi dando respiro alla zona ristorante. Fuori lo sguardo spazia sulla Città Eterna.