Un menù ispirato al Mediterraneo, prevalentemente a base di pesce, e una drink list con signature cocktail per ogni momento della giornata. E’ la proposta dell’estate targata Acquaroof Terrazza Molinari, all’ultimo piano dell’Hotel The First Roma Arte, da cui si gode una panoramica sul centro di Roma.
Il menù ideato dallo chef Daniele Lippi è un all day dining che spazia tra un’offerta più casual fatta di sfiziose tapas adatte a uno spuntino o all’aperitivo, come il Baccalà Morhua mantecato e tartufo nero e il Fritto di pescato del giorno, e una più elegante tra crudi di pesce e selezioni di caviale e ostriche. I piatti della tradizione marinara tricolore, come i Polipetti alla Luciana e i Paccheri all’uovo al ragù di coccio, stuzzicano il palato per il pranzo o la cena. Ma accanto alle idee “popolari” se ne trovano altre più ricercate – Mazzancolle soutè su passatina di ceci, Tagliolino al caviale, burro e limone, King crab al vapore e vinaigrette al bergamotto – per soddisfare le aspettative e le tasche più esigenti. Da non perdere, su tutto, è il babaganoush, il caviale di melanzane, servito assieme a una pagnotta fatta in casa con farine bio, frumento e segale. E per concludere in dolcezza e in freschezza si può scegliere tra una Passion cheesecake o un Semifreddo allo zabaione, fragoline e aceto balsamico IGP.
Sul lato beverage, “Divina” è la drink list per l’estate del bar manager Carlo Soriano Valle ispirata alle divinità femminili. La forza e la bellezza sono gli spunti creativi dei dieci nuovi signature tra cui: Pachamama (Pisco alla Cúrcuma, Liquore ai Fiori di Sambuco, Cordial alla Carota, Lime, Albume), termine che in Sudamerica è utilizzato per indicare la “Madre Terra”; Atlacamani (Tequila Reposado Infuso al Timo, Liquore al Chili, Marsala, Polvere di Capperi e Sale Affumicato), un twist sul Martini che unisce i sapori della Sicilia; Calipso (Rum Mount Gay Eclipse, Mango, Splash di Soda al Cocco), una personale interpretazione del celebre Mojito. Scorrendo la lista una menzione è d’obbligo anche per Afrodite (Gin the botanist 22, Cointreau, Sciroppo di Salvia Home Made, Pigmento Oro, Acido Citrico), Atena (Metaxa 12, Molinari Extra, Liquore allo Zafferano, Kanella Roots, Vermouth) e Demetra (Whisky the Classic Laddie, Molinari Extra, Cordial alla Pera, Vino Aromatizzato, Limone).
Il cocktail bar è aperto tutti i giorni dalle 18:00. Fino alle 20:00 è possibile scegliere la formula aperitivo, che consente di gustare un cocktail in abbinamento agli assaggi della cucina, mentre per l’after dinner ci si può rilassare al bancone in marmo bianco con un “Molinari Classic” o un Limoncello Spritz, altra novità dell’estate 2022 di Acquaroof Terrazza Molinari.