Mama Shelter Roma apre il suo Giardino d’Estate con il Cabana punch e appuntamenti settimanali per tutti i gusti. Vero e proprio rifugio urbano, aperto al quartiere e alla città, l’albergo inaugurato un anno fa a Prati ha ideato occasioni di ritrovo e condivisione in ogni suo spazio leisure. Si parte al lunedì con l’All You Can Eat Pizza presso La Pizzeria. La proposta, da 25 euro a persona, prevede: una porzione di croquette, supplì e verdure in tempura, un percorso di pizze gourmet da condividere tra le diverse soluzioni proposte nel menù – come la Pizza Coppa e Patate, la Scapece con il Provolone del Monaco o l’Anacapri, con bufala e pomodori datterini – e, a scelta, un bicchiere di vino, birra o una bevanda analcolica.
Il martedì è di scena l’Happy Hour – con long drink a prezzo scontato e snack a metà prezzo -, mentre il mercoledì arriva il tocco esotico per salutare la bella stagione. Nel Giardino d’Estate dell’hotel vengono serviti i Mama’s Punch: quattro colorate preparazioni in stile caraibico, dove rum e brandy, bourbon e scotch o la vodka e il gin si accompagnano a ingredienti freschi come lime, arancia, zenzero e rosmarino. Presentato in caraffe di due diverse misure, il punch fa della condivisione un vero must.
Il ristorante “Il Giardino d’Inverno” svela poi il menù primaverile, dove campeggiano ingredienti freschi e prodotti di stagione. Fra gli antipasti si può scegliere, ad esempio, fra le insalate di asparagi, puntarelle e carciofi e le tartare di carne e pesce. Con i primi piatti, la primavera arriva nel piatto con la zuppa di piselli novelli, menta e caprino, i rigatoni alla grigia di asparagi o la chitarrina al pesto di fave, mandorle e calamari. Capesante, polpo, rombo e scampi deliziano gli amanti del pesce, mentre chi predilige la carne può scegliere fra il cosciotto di abbacchio – presentato con macco di fave e cicoria – filetto di manzo con patate e rape rosse o la classica cotoletta alla milanese. E per finire, i dolci della tradizione – come il tiramisù al biscotto di Roma, la cheesecake alla ricotta cioccolato e noci e caramello, o i gelati artigianali.
Il giovedì, venerdì e sabato la cena è accompagnata da dj set e musica live e per serate all’insegna della spensieratezza il bar offre i Cocktail Pop Art, ispirati a forme e colori delle opere più iconiche del movimento artistico che ha segnato l’immaginario collettivo.
Con l’arrivo dell’estate l’hotel si appresta a riaprire anche il rooftop, dove panche e divanetti multicolore, sedie di paglia intrecciate e tavolini in legno creano intime isole di convivialità, arricchite da accesi tocchi floreali e dal verde di rigogliose piante mediterranee. Aperto tutte le sere dalle 18.00, il rooftop è il luogo ideale per sorseggiare un cocktail o un bicchiere di vino in compagnia all’ora dell’aperitivo o per un after dinner.
Ma non è finita, il calendario di Mama Shelter Roma prevede anche due divesi brunch: il sabato è la giornata del “Brunch detox…Hangover therapy” con detox corner e shot di vodka, la domenica è dedicata al “Family brunch” con l’intrattenimento per i bambini. Un albergo aperto a tutte le ore del giorno – dalla colazione al dopo cena -, a tutti, senza distinzioni, e per tutti i gusti e tutte le tasche.