Cene al ristorante vietate dalle nuove normative anti-Covid. E gli hotel di lusso, che possono continuare ad offrire servizi interni come il ristorante agli ospiti, si attrezzano con proposte Staycation che uniscono soggiorno e cena.
Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel e La Pergola propongono la “Staycation Stellata”, un pacchetto che prevede la cena al Ristorante dello Chef Tre Stelle Michelin Heinz Beck abbinata ad un pernottamento. L’esperienza della cena, quindi, si dilata: ci si può dedicare alla degustazione del menu invernale in piena sicurezza ed assoluto relax, senza preoccuparsi dell’ora e del ritorno a casa. Per chi aveva prenotato una cena a La Pergola prima del Dpcm del 24 ottobre, il prezzo per la sola camera è di 90 euro. Per quanti, invece, prenotano ora, il pacchetto va dalle 850 euro per una cena per due persone con soggiono di una notte alle 970 euro per la cena e due notti di soggiorno.
Palazzo Manfredi Small Luxury Hotels e Aroma RoofTop Restaurant invitano a scoprire la promo “Vivi L’Attimo” che include: il soggiorno di una notte in Prestige o Executive Room, colazione à la carte servita in terrazza Aroma e una cena per due persone con menu degustazione di 4 portate presso il Ristorante Una Stella Michelin a cura dell’Executive Chef Giuseppe Di Iorio. Il costo è di 380 euro (beverage non incluso) e la promozione è valida dal giovedì alla domenica.
All’Hotel Splendide Royal, il ristorante panoramico Mirabelle lancia la “Staycation Covid-Safe!”. Si tratta di un pacchetto promozionale, riservato ai romani, con cena degustazione da 4 Portate a scelta dal Menu à la Carte e pernottamento in una delle camere dell’hotel. Lo Chef Stefano Marzetti celebra nel nuovo menù le “radici”, un inno alla stagionalità degli ingredienti e alla riscoperta delle coltivazioni che hanno un forte legame con la terra. Il prezzo è di 150 euro a persona (bevande escluse).
Hotel Eden invita al “Soggiorno Perfetto”. Con il soggiorno di una notte in hotel sarà possibile, anche di sera, sorseggiare un drink a Il Giardino Bar e cenare presso Il Giardino Ristorante, aperti fino alle 24:00, ritrovando così il piacere di un aperitivo o di una cena fuori. Restando nella zona di Via Veneto, il Westin Excelsior propone pernottamento in camera GranLuxe, colazione e cena per due al Doney Restaurant a partire da 300 euro. Al St. Regis, invece, si soggiorna in camera Imperial, con colazione e cena per due al Lumen, Cocktails & Cuisine, da 450 euro. Cenare al ristorante 1 Stella Michelin Idylio by Apreda con menù degustazione di cinque portate e trascorrere “Una notte Stellata” in camera Superior al The Pantheon Iconic Rome Hotel (ogni giovedì, venerdì e sabato) ha un costo che parte da 320 euro, per due persone con colazione inclusa.
Soggiorno e Cena anche all’Hotel Vilòn. Il pacchetto “Safe and Gourmet” prevede: una Camera Charming per due con free mini bar, colazione in camera, in sala o nel giardino d’inverno; cena per due da Adelaide (3 portate e piccola pasticcieria più due calici di vino) servita in Sala o nel giardino d’inverno riscaldato. Il costo, riservato ai romani, parte da 380 euro. Dal martedì alla domenica, Verve Restaurant e DOM HOtel offrono quattro diversi pacchetti di Staycation a partire da 190 euro a coppia. Tutte le proposte prevedono aperitivo, menù degustazione (bevande escluse) e camera.
L’offerta del Sofitel Rome Villa Borghese parte da 160 euro a persona e prevede menu degustazione al ristorante Settimo, sul Roof Top, con pernottamento in camera superior. Il soggiorno è valido ogni venerdì e sabato fino al 27 dicembre. Per l’occasione lo chef Giuseppe D’Alessio ha creato tre diversi percorsi con una proposta di pesce, una di carne e un’altra vegetariana. Ciascun menu è strutturato su 2 antipasti, 1 primo e 1 secondo e prevede una degustazione di dolci, acqua e caffè (altre tipologie di bevande invece sono a parte). L’Enoteca La Torre propone la Starred Staycation con cena di 5 portate, pernottamento nelle camere Deluxe di Villa Laetitia e colazione. Il pacchetto è disponibile venerdì, sabato e domenica a 280 euro a coppia e richiede un preavviso di almeno 24 ore.
L’Hotel Hassler, invece, ha riaperto la vendita dei dinner bond autunno/inverno per il Ristorante stellato Imàgo al prezzo di 200 euro a coppia (vini esclusi).