Staycation Roma? Ci si può sentire in vacanza anche in città ad agosto? Certo che si può. Ecco una serie di indirizzi dove passare una piacevole serata, per cena o anche solo per un aperitivo o un after dinner en plein air.
Adelaide, dell’Hotel Vilòn, offre l’atmosfera esotica del suo patio o, per chi vuole maggiore riservatezza, un’intero terrazzino privato dove cenare affacciati sui giardini di Palazzo Borghese. Le creazioni culinarie, con protagonista il pescato, sono dell’Executive Chef Gabriele Muro, mentre il bar è curato da Magdalena Rodriguez.
Casina Valadier, sempre aperto a cena, tranne il lunedì, e anche a Ferragosto. Cornice affascinante e tra le più rinomate dove sorseggiare un cocktail al tramonto (dalle 18), accompagnato dalle proposte gastronomiche dello chef Massimo D’Innocenti, o dove incontrarsi nel dopocena (fino alle 02).
47 Circus Roof Garden, sul roof top del 47 Boutique Hotel Roma, affacciato sul Foro Boario, è sempre aperto a cena, anche a Ferragosto. La cucina è curata dallo Chef Antonio Gentile che affianca tradizione romana e cucina mediterranea. La barlady Beatrice Oliviero propone i classici ma anche cocktails di ispirazione personale.
Giulia Restaurant, sempre aperto a cena, anche a Ferragosto. Oltre che in sala, è possibile riservare un tavolo sulle due terrazze su via Giulia, per godersi l’aperitivo con la nuova formula della gnoccheria o scoprire la cucina dello Chef Pierluigi Gallo.
Mirabelle, sul roof top dell’Hotel Splendide Royal, sempre aperto anche a Ferragosto. Con uno dei panorami più sorprendenti della Capitale, si può fare aperitivo con le fantasie dello Chef Stefano Marzetti, dalle 17:30, o immergersi nel nuovo Summer Menu, dalle 20:00.
Verve Restaurant, sul roof top del DOM Hotel, è sempre aperto, anche a Ferragosto. Fuoco, fumo e calore sono gli elementi che permeano il nuovo menù ideato dallo chef Adriano Magnoli e dalla pastry chef Antonella Mascolo. Da vivere dall’aperitivo al dopo cena.
Vista 101, Roof Top del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, è aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 18:00 alla mezzanotte. Luogo ideale per un aperitivo o un after dinner con una spettacolare vista su Roma. Tra cocktail più all’avanguardia, creati dal bartender Angelo Severini, le creazioni dell Chef Fabio Boschero e i mignon a cura del pastry chef Dario Nuti.
The Court, lounge di Palazzo Manfredi fronte Colosseo, è sempre aperto. Matteo Zed, bartender di fama internazionale, propone signature cocktails con vista Colosseo da abbinare ad assaggi della cucina dello Chef Stellato Giuseppe Di Iorio. Per l’aperitivo ma anche per l’after-dinner, da assaporare immersi in un’atmosfera unica.