Si chiama “DaV Cantalupa” ed è il nuovo pop up restaurant targato Da Vittorio, che la famiglia Cerea allestisce fino al 30 settembre nella cornice raffinata ed elegante dell’area piscina de La Cantalupa di Brusaporto. L’inaugurazione si terrà lunedì 1 giugno con una cena solidale (già sold out) il cui ricavato verrà devoluto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’en plain air di Da Vittorio nasce con il desiderio di restituire alla clientela la bellezza dello stare insieme (in rassicurante tranquillità), ma anche per riscoprire culture legate al cibo di tradizione, al territorio, alle migliori materie prime bergamasche e nazionali.
La formula golosa – ma d’eccellenza – di DaV Cantalupa sarà a base di pizza e bbq. Il disco di pasta più amato dagli italiani verrà reinterpretato con gusto contemporaneo mentre una selezione dei tagli più pregiati di carne – come filetto di vitello o manzo, Wagyu, galletti e costate – attendono la griglia. DaV Cantalupa sarà aperto, su prenotazione, tutti i giorni dalle 19:30 alle 23:00, e il sabato e la domenica anche a pranzo, dalle 12:30 alle 14:30. La capacità ricettiva è di 70 persone.
Per la serata inaugurale della nuova creatura del gruppo Da Vittorio, la Famiglia Cerea – sin dall’inizio della pandemia in prima linea a sostegno della comunità bergamasca – rinnova la propria vicinanza alla sua città di origine decidendo di devolvere l’intero incasso della serata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, tra i primi in Italia ad aver affrontato l’emergenza Covid-19.
Il debutto benefico di DaV Cantalupa è sostenuto anche dalla Maison Moët & Chandon, che per l’1 giugno dona due delle sue più iconiche etichette. Per il brindisi di benvenuto, gli ospiti potranno sorseggiare Ice Impérial, il primo Champagne pensato per essere servito con ghiaccio (e che così ha stravolto i codici classici di questo mondo); per la cena, sarà disponibile al prezzo speciale di 80 euro Rosé Impérial, il Rosé più rappresentativo della Maison grazie al suo colore brillante, l’intenso sapore fruttato e il palato seducente. Anche il ricavato della vendita di Rosé Impérial sarà devoluto dalla Famiglia Cerea all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.
La partecipazione di Moët & Chandon al debutto di DaV Cantalupa si inserisce nel solco delle attività filantropiche che la Maison promuove da tempo attraverso il progetto “Toast for a Cause”. In oltre 10 anni di attività, sono stati donati più di 250.000 dollari a oltre 150 charities per progetti di solidarietà in tutto il mondo.