Dom Hotel, arriva la cucina rock di Massimo Viglietti. Daniele Tagliaferri, patron dell’Enoteca Achilli al Parlamento, ha chiuso un contratto per la gestione del food & beverage del Dom Hotel di Roma.
Già da questa stagione primavera-estate lo Chef di Achilli, Massimo Viglietti (1 Stella Michelin) – ho raccontato già il suo stile in un pezzo sui lunch stellati – supervisionerà la cucina del nuovo “Achilli al Dom”, il nuovo ristorante e lounge bar dell’hotel di via Giulia.
I fornelli saranno invece gestiti a quattro mani da Alessio Tagliaferri (lui stesso ha anticipato la notizia sui social), che ha tra le sue esperienze in cucina lo stesso Achilli al Parlamento e il Ristorante Sangallo ai Coronari, e da Andrea Fiducia, sous chef di Viglietti.
In questi giorni si sta procedendo al tasting dei piatti, i menù sono praticamente pronti e tra un mese verrà riaperto anche il roof garden. Insomma, manca solo la comunicazione ufficiale per il via.
Il Dom è un hotel 5 stelle ricavato in un antico palazzo nobiliare del 1600 con 18 camere e suite, tutte direttamente affacciate su via Giulia. L’atmosfera è quella di un’antica casa nobiliare dove molti elementi originali della struttura – i mattoncini a vista, i soffitti in legno e le antiche iscrizioni sacrali di marmo del 1500 – sono stati mantenuti e si fondono in modo naturale con arredi di design, tocchi animalier e opere d’arte contemporanea, tra cui 3 serigrafie originali di Andy Warhol della serie “Ladies and Gentlemen”.