Aroma, la cucina mediterranea di Di Iorio con vista Colosseo. Non esiste ristorante che può vantare la vista di Aroma. La terrazza apre, da un lato, un primo piano sul monumento più famoso al mondo, il Colosseo, dall’altro l’affaccio su Colle Oppio, sede di uno dei villaggi da cui sorse Roma. Il roof top è quello del boutique hotel Palazzo Manfredi, da cui si scorge anche la Domus Aurea e il Foro Romano.
Ci troviamo nel cuore della Roma imperiale. Nell’area dove oggi è situato Palazzo Manfredi, infatti, sorgevano gli alloggi e la palestra dei gladiatori che si esibivano nell’Anfiteatro Flavio. I resti della palestra più importante, il Ludus Magnus, si apre proprio ai piedi dell’albergo.
Così come i due affacci, Aroma offre due diverse proposte gastronomiche. Vista Colosseo si può pranzare o cenare con l’offerta gourmet, a la carte o degustazione; vista Colle Oppio si può optare per la formula “bistrot” con un prezzo medio meno impegnativo di 60€. Tutti i piatti sono creati dallo Chef stellato Giuseppe Di Iorio. Entrambi gli affacci fanno da cornice, volendo, anche al lounge bar, per una pausa rilassante o un aperitivo immersi nella “Grande Bellezza”.
Di origini romane e calabresi, l’Executive Chef Di Iorio trae ispirazione dal solco più autentico della tradizione italiana e mediterranea. Inconfondibile nei suoi piatti è l’influenza dei profumi e sapori calabresi. I taralli di pane alla ‘nduja, l’amatriciana all’aroma di origano, i crudi di pesce con spezie e basilico e gel al peperoncino sono solo alcuni esempi del suo repertorio improntato sulla stagionalità delle materie prime. Una cucina, quella di Di Iorio, tutta da scoprire.