No Martini per l’addio al celibato, George Clooney sceglie la sua Casamigos. Addio al celibato allietato da qualche bicchiere per George Clooney che ha passato la sua ultima serata da “uomo libero” – e scapolo ambitissimo – tra il bar dell’hotel Cipriani e il Ristorante Da Ivo a Venezia. Ma cosa ha bevuto alla sua festa?
Martini? No. Ma il celebre slogan “No Martini, no party” in questo caso non regge. Eh sì, perché stavolta l’attore ha optato per un drink, diciamo così, interamente home made, la tequilaCasamigos che produce insieme a Rande Gerber (proprietario di una catena di bar e lounge e marito di Cindy Crawford) e Mike Meldman (a.d. e fondatore di Discovery Land).
Casamigos è una tequila ultra premium, prodotta in piccolilotti realizzati con la migliore agave Blu Weber; la materia prima è interamente selezionata a mano e coltivata nel terreno ricco di argilla rossa della zona montagnosa del Jalisco, in Messico.
Qualche anno fa, George e Rande acquistano un grande appezzamento di terreno in Messico e decidono di costruire le loro case vicine chiamandole “Casamigos“. I due amici, amanti della tequila, non trovano nulla che vada bene al loro standard; così George e Rande decidono di produrre la loro tequila in casa con l’aiuto di un mastro distillatore. I duelavorano a perfezionare la loro miscela per oltre quattro anni,spesso conducendo prove di assaggio cieco con gli amici fino a quando trovano quella giusta.
Nelle loro “sessioni di ricerca” notturne Gerber e Clooney hanno fatto della Casamigos Reposado (invecchiata in botti di rovere) la loro preferita, e proprio quella è stata la star a Venezia al party di addio al celibato e al ricevimento del matrimonio tra George e Amal Alamuddin.
Il marchio è stato lanciato dai due amigos nel gennaio 2013,diventando presto una delle tequila più popolari e in più rapidacrescita negli Stati Uniti, vincendo anche diversi premi e riconoscimenti di settore. Così, da produzione ad usopersonale Casamigos è diventato un marchio glam per veri intenditori. Sapete che vi dico? Mi è proprio venuta voglia di assaggiarla.
No Martini at bachelor party, George Clooney chooses his Casamigos.
Bachelor party enlivened by few glasses for George Clooney who has spent his last night as “free man” – and coveted bachelor – between the Hotel Cipriani’s bar and the restaurant Da Ivo in Venice. But what he drank to his party?
Martini? No. But the famous slogan “No Martini, no party” in this case does not hold. Oh yes, because this time the actor has opted for a drink, shall we say, entirely home made, the tequila Casamigos which produces with Rande Gerber (owner of a chain of bars and lounges and husband of Cindy Crawford) and Mike Meldman (ceo and founder of Discovery Land).
Casamigos is an ultra premium tequila, that is product in small batches made with the best Blue Weber agave; the raw material is entirely hand selected and planted in the rich soil of red clay of the mountainous area of Jalisco, Mexico.
A few years ago, George and Rande bought a large plot of land in Mexico and decide to build their houses near calling them “Casamigos.” The two friends, lovers of tequila, do not find anything that fits in their standard; so George and Rande decide to produce their tequila in the house with the help of a master distiller. The two work to perfecting their blend for over four years, often conducting blind taste tests with friends until they find the right one.
In their nightly “research sessions” Gerber and Clooney have made of Casamigos Reposado (aged in oak barrels) their own favorite and that was the star in Venice at the bachelor party and the reception of the marriage between George and Amal Alamuddin .
The brand was launched by the two amigos in January 2013, soon becoming one of the most popular tequila and in fastest growing in the United States, winning several awards and industry acknowledgment. Thus, production for personal use Casamigos has become a brand glam for real connoisseurs. You know what? Made me really want to taste it.